ReArma fornisce una vasta gamma di prodotti per rispondere alle diverse esigenze progettuali ingegneristiche. Ogni progetto ed applicazione sono unici! Se non riuscite a trovare il prodotto adatto alle vostre specifiche esigenze, contattate info@rearma.it
Per definizione, le tubazioni in acciaio ondulato e le strutture portanti a piastre multiple sono considerate delle strutture flessibili che assorbono e ripartiscono i carichi del suolo circostante la struttura stessa. Pertanto, la capacità portante della struttura dipende non solo dai parametri delle lamiere metalliche utilizzate, ma anche dalle proprietà fisiche e meccaniche del terreno. In letteratura, questo tipo di costruzioni viene identificato con il nome di Soil-Steel Composite Bridges (SSCB), la cui luce può raggiungere più di 30 m.
Le vasche autoportanti NovaCor realizzate in acciaio ondulato, materiale totalmente riciclabile, rappresentano la più efficiente soluzione nel mercato e la risposta tecnicamente ed economicamente più vantaggiosa per la necessità sempre più stringente di preservare, gestire e riutilizzare la risorsa idrica. I serbatoi NovaCor possono essere utilizzati per diverse applicazioni: serbatoi di accumulo per il trattamento delle acque di prima pioggia, accumulo per l’alimentazione idrica di impianti antincendio, accumulo per il recupero e riutilizzo delle acque meteoriche, laminazione delle acque meteoriche – vasche volano. La loro capacità autoportante consente di evitare la realizzazione di opere accessorie in calcestruzzo, contribuendo così a ridurre significativamente il valore delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
I materiali geosintetici sono prodotti sintetici fabbricati a partire da fibra naturale o compositi; vengono prodotti a partire da diverse materie prime e vengono utilizzati in una vastissima gamma di applicazioni nel campo dell’ingegneria civile. Per definizione tali materiali sono progettati per essere utilizzati in combinazione con il terreno. Lo scopo dei materiali geosintetici è di migliorare le caratteristiche meccaniche e/o idrauliche dei terreni e fornire alla struttura una maggiore forza e stabilità, assicurandone la durabilità. L’utilizzo di materiali geosintetici consente di evitare la realizzazione di opere accessorie in calcestruzzo, contribuendo così a ridurre significativamente il valore delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
I muri di contenimento sono strutture di sostegno progettate per resistere e contrastare fronti di terreno di qualsiasi natura e tipologia, in caso di eventi che determinano movimenti del terreno stesso. Vengono proposti muri di sostegno gravitazionali costituiti da gabbioni oppure in terra meccanicamente stabilizzata (MSEW) realizzabili con diverse finiture (vegetale, gabbioni, blocchi o lastre in cemento).I muri di sostegno in terra meccanicamente stabilizzata possono essere realizzati con altezze molto elevate e possono sostenere carichi molto importanti, assicurando la necessaria resistenza, stabilità e durabilità della struttura. Non risentono delle deformazioni irregolari della base. L’utilizzo di questo tipo di muri di contenimento consente di evitare la realizzazione di opere accessorie in calcestruzzo, contribuendo così a ridurre significativamente il valore delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
I sistemi di recinzione sono progettati per garantire sicurezza, privacy e per offrire protezione dall’intrusione di animali selvatici. I sistemi di recinzione consistono di componenti quali pali, reti e cancelli. Se richiesto, può essere fornita anche recinzione in filo spinato in sommità per evitare scavalcamenti. I sistemi di recinzione possono essere semplici, progettati per recintare strade o appezzamenti, oppure complessi, costituiti da più elementi per offrire protezione antiscavalcamento, a protezione di strutture di importanza nazionale o a scopo militare.
Si tratta di sistemi progettati per la raccolta ed il drenaggio delle acque meteoriche. L’offerta si sviluppa in tubi in materiale plastico (PVC, PP o PE), pozzetti e pozzetti di ispezione, coperchi e griglie in ghisa. Il sistema è progettato per convogliare l’acqua piovana dalle diverse superfici ed indirizzarla ai collettori generali. Il sistema non solo contribuisce ad un’efficiente raccolta dell’acqua piovana ma assicura altresì uno scarico sicuro e controllato. I componenti in plastica sono facili da trasportare, resistenti alla corrosione grazie ad un lungo ciclo di vita utile.